Produzione

La nostra produzione

La tessitura è il momento centrale dell'intero processo produttivo. Avviene in sintonia con un'attenta programmazione e pianificazione aziendale che, tra l'altro, prevede un evoluto sistema computerizzato che risponde in tempo reale alla situazione di stockaggio filati, alla disponibilità di colori ed ai tempi tecnici di approvvigionamento.

Sofisticate tecnologie supportano il ciclo produttivo vero e proprio mediante telai ed apparecchiature elettroniche capaci di controllare e mantenere lo standard qualitativo e le caratteristiche del tessuto durante la fase della tessitura.

Qualità

La qualità dei tessuti TAIANA

La qualità è sinonimo di valore. Rappresenta il risultato finale. Con questa parola si misura l'anima ed il prestigio di ogni azienda.
Riteniamo essenziale continuare a perseguire livelli di qualità sempre più alti per realizzare l'unicità del tessuto TAIANA e, di conseguenza, contribuire al successo dell'utilizzatore finale.

Ma la qualità è anche attenzione continua verso ogni singolo cliente.

Attraverso il servizio di campionatura, infatti, è possibile soddisfare qualsiasi variante di design, struttura e di colore velocemente e con grande efficacia personalizzando, ogni volta, il tessuto richiesto.

Dal 1997 le metodologie aziendali TAIANA sono certificate con il marchio ISO 9001:2008 da SQS (Sistemi di Qualità Svizzeri).

Tecnologia

Dare soluzioni ai clienti è la nostra proposta. Per fare questo è indispensabile offrire l'opportunità di scegliere, tra molteplici soluzioni, quella ideale per il cliente. Per soddisfare queste reali esigenze è necessario disporre di una tecnologia che sia estremamente avanzata e diversificata, che possa realizzare soluzioni innovative, inedite e affascinanti.
La disponibilità di macchine processi produttivi così evoluti ci permette di proporre al cliente soluzioni che per molti altri saranno disponibili solo domani.

Il cuore della ricerca e sviluppo è stato denominato Kinetech® LAB. Nel corso degli ultimi anni ha messo a punto importanti innovazioni tecnologiche e prodotto:

dalla tecnologia LOT'O'DRY™ e alla successiva evoluzione LOT'O'DRY™ Phantom Print, EOLA il tessuto profumato, solo per citarne alcune.

Fra le ultime innvoazione di prodotto ci sono Allure™, un tessuto in grado di avere una interazione attiva con la microcircolazione cutanea, e Kinetech GUARD™, un tessuto ergogenico bi-stretch altamente protettivo grazie all'impiego della fibra Dyneema™.

Nell'Agosto 2015 TAIANA vince un Eurobike Award 2015 con il suo prodotto KinetechGUARD™

Ricerca

Prendete la tradizione, la cultura, i valori umani accumulati nel corso di oltre 80 anni di lavoro.
Su queste basi aggiungete costantemente, ogni giorno, dai più piccoli ai più grandi contributi di innovazione non solo tecnologica, ma anche di conoscenza, di capacità e di competenza ed, alla fine, avrete di fronte a voi la vera rappresentazione della realtà aziendale TAIANA in fatto di ricerca.

L'idea del tessuto, il suo contenuto stilistico e quello tecnologico sono perciò gli elementi risultanti da questa combinazione, molto speciale, che si realizza da sempre alla TAIANA.